Docenti GED Fashion Institute

Share |

Alcuni dei nostri prestigiosi docenti e seminaristi:

 

Giovanni MARANGONI

Direttore dell'Istituto, leggendario modellista, unico depositario del metodo modellistico Marangoni per il taglio e la confezione degli abiti femminili creato dal Prof. Giulio Marangoni.

Leggi l'intervista completa

     
 

Andrea BARRA

Inizia la sua carriera come stilista collaborando con le più grandi aziende di moda. Tra i suoi clienti agenzie di pubblicità del calibro di J. Walter Thompson. E' stato redattore di moda per la casa editrice Universo. Esperto di e-commerce in qualità di product stylist per diversi siti web di moda. Lavora quotidianamente in qualità di stylist per l'agenzia Mks Milano per la quale ha curato alcuni lavori per Gucci, Marie Claire, Luisa Spagnoli.

 

Sabina FRAGATA

Tra le sue esperienze più significative nel mondo del lusso il ruolo di Designer abbigliamento per Valentino, Senior Designer borse uomo/donna per Prada, Head Designer nella divisione accessori di Versace, per la quale crea la Linea Couture, utilizzata anche nell'abbigliamento e su progetti speciali, come jet privati, Lamborghini e Versace Home, Head Designer ufficio stile per Gianfranco Ferrè, in cui contribuisce a dare una nuova immagine al brand. L’esperienza più importante è quella fatta con Andrea Maragoni, attraverso la creazione di un loro marchio Maria Biandr, Total Look lusso, oggi taylored per i clienti più esclusivi internazionali. Opera nel settore anche con il suo ufficio di consulenza stile, insieme ad Andrea Maragoni, con il quale ha servito clienti come Cora De Adamich, René Caovilla, Valextra ed oggi Gusella, Dissona ed altri marchi asiatici ed arabi di scarpe, borse ed abbigliamento.

 

Angelo LANZA

Esperto di storia della fotografia della moda e profondo conoscitore delle luci e delle più avanzate tecniche di fotografia. Tra i suoi clienti Ferudtin Zakirov, Pietro Brunelli, Fabiana Filippi, Rodo, John Barrit, Alessandro Dell'Acqua, Barbizon school Usa. Tra le riviste che apprezzano il suo lavoro, Maxim, Icon, Fur, Ars Arpel, Grazia, GQ Italia, Collezioni, S Magazine. Decennale collaborazione con la scuola di fotografia John Kaverdash.

 

Mario LI PIRA

E’ stato il Direttore Tecnico del Gruppo Marzotto S.p.a. – Tessuti di Sondrio (ex Ferre’, Valentino, Hugo Boss, Marlboro Classic). E’ perito esperto qualita’ di tessuti presso le Corti d’ Appello e di Cassazione di Parigi. 

 

Andrea MARAGONI

Dopo una significativa esperienza in qualità di Head Footwear Designer per brands come Dolce & Gabbana, Benetton, Sisley, Guess, Cafè Noir in cui diventa Direttore Creativo, l’esperienza più importante è quella fatta con Sabina Fragata, attraverso la creazione di un loro marchio Maria Biandr, Total Look lusso, oggi taylored per i clienti più esclusivi internazionali. Opera nel settore anche con il suo ufficio di consulenza stile, insieme a Sabina Fragata, con il quale ha servito clienti come Cora De Adamich, René Caovilla, Valextra ed oggi Gusella, Dissona ed altri marchi asiatici ed arabi di scarpe, borse ed abbigliamento.

 

Monia PEDRETTI

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Fashion Styling, inizia il suo percorso lavorativo negli show room di Jean Paul Gautier, La Perla, Fay, Tod’s, Bagutta a cui seguono collaborazioni con Sony e Mondadori. Impegnata con alcune importanti magazine come TheFashionisto.com, MFFashion.com, Trendhunter.com, Fashiontrenddigest.com, Moviestyle.it, Grazia.it, Manintown.com, D-Repubblica, Elle.it, McMag, EM/ME International Luxury Magazine, Still Magazine, We&You, Pic' Up Magazine, Fashionising.com, Blackblessedblog.com, Stillmen, Gilt Magazine, POSH. E’ docente di Fashion Stylist, Storia della Moda e Storia del Costume.

 

Paola ROVETTO

Laureata in Giurisprudenza a Torino, ha maturato una lunga e significativa esperienza (16 anni) in importanti multinazionali, ricoprendo ruoli di responsabilità e seguendo progetti in ambiti di formazione, comunicazione ed organizzazione, offerta e sviluppo prodotti. Si é specializzata conseguendo diplomi in Image Consulting, Personal Shopping, Business Image & Etiquette e Global Image & Life Coaching.

 

Celia SEARS

Responsabile dei backstage delle sfilate più importanti al mondo durante le fashion weeks di Milano, New York, Londra e Parigi. Crea la società Show Division una delle realtà più solide e flessibili con una rete di professionisti che risiedono nelle principali città della moda. Alcune delle maison seguite sono Louis Vuitton, Dsquared, Chanel, Dolce & Gabbana, Gucci, Dior, Prada, Versace, Valentino, Miu Miu, Balenciaga, Alexander Mc Queen, Marc Jacobs, Viktor & Rolf.

 

Ketty VETTORI

Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso Università degli studi di Torino e la specializzazione in Marketing presso Università di Lione. Socia fondatrice e titolare dell’agenzia di moda, pubblicità e spettacolo Fashion team, dal 1994 al 2008 ha contribuito a renderla una delle agenzie più importanti del settore in Piemonte. Negli anni di attività imprenditoriale è stata responsabile nel settore moda. Dal 2008 è freelance: coordinamento eventi, valorizzazione dell’immagine aziendale, fashion stylist, insegnante di portamento,stile e comunicazione sono i suoi principali ambiti di competenza.

 

E molti altri…

GED Fashion Institute ha scelto per voi oltre 40 professionisti. La maggior parte di loro operano o collaborano con importantissimi brands come Costume National, Versace, Dolce & Gabbana, Gucci, Jil Sander, Prada, Roberto Cavalli, Alexander McQueen, Giorgio Armani... Molti di loro ricoprono importanti cariche all'interno dei più importanti e blasonati fashion magazine.

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS