Home > Corsi > Brevi Fashion > Fashion Image Consultant

Corso Fashion Image Consultant - corso breve

Share |

Corso Fashion Consultant Milano

Il Corso di Fashion Image Consultant si propone di offrire agli studenti la possibilità di capire con un corso full-immersion la propria attitudine a lavorare come consulente d'immagine (o avere elementi più tecnici per lavorare come personal shopper). E' compito del consulente imparare a valorizzare un'immagine rendendola efficace utilizzando un metodo oggettivo e comporre e creare lo stile secondo i nuovi trend e con un gusto estetico.

Professionista che lavora solitamente in autonomia e che attraverso la creazione di un proprio sito internet via e-mail o telefonicamente si crea un circuito di clientela. Lavora con società che hanno già avviato questo tipo di attività, specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione, con sedi nelle principali città italiane e straniere.

Può anche collaborare con centri di bellezza, aziende che desiderano migliorare l’immagine e la professionalità del personale e agenzie che offrono servizi di consulenza a privati che ricercano un’immagine di successo. E' il primo step per diventare consulenti d'immagine, avere la possibilità di conoscere tutte le potenzialità di questa professione, soffermandosi ed esercitandosi sugli aspetti che possono anche implementare la professionalità di esperti del settore quali HAIR STYLIST, MAKE UP ARTIST o ESTETISTI: specie in momenti di crisi come questo chi riesce ad offrire servizi e professionalità più complete ha strumenti di successo in più ed acquisisce un grande vantaggio competitivo.

CLICCA QUI PER CONTATTARE LA SEGRETERIA #

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso per Fashion Image Consultant è un corso breve che darà chiare indicazioni sul settore delle consulenze di immagine e sui corsi utili da affrontare per avere una preparazione professionale in linea con le richieste del mondo del lavoro.

Il consulente d’immagine disegna e sviluppa un’immagine personale di successo per i suoi clienti (singoli individui, professionisti d’immagine, aziende), studiando i problemi relativi all’immagine e trovandone la soluzione attraverso diversi livelli d’attuazione.

La consulenza dell’immagine individuale comprende l’analisi del tipo fisico e personalità, abbigliamento, comunicazione (dalla voce all’espressione), analisi del colore, costruzione del guardaroba appropriato alla professione, età e personalità.

La consulenza dell’immagine per una azienda comprende lo studio e la soluzione degli eventuali problemi che impediscono o rallentano il successo della stessa (aspetto del personale, ambiente fisico, etichetta del business).

Il programma spazia dalla definizione, dall’attenta analisi della figura e dei lineamenti alla valorizzazione della personalità, all’affermazione di uno stile, alla costruzione di un look.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il programma del corso di Fashion Image Consultant, fornisce una preparazione specifica su:

  • La consulenza d'immagine
  • Analisi e draping
  • Bon ton
  • Business etiquette
  • Costruire un immagine efficace
  • Costruire la nostra immagine
  • Costruire l'immagine degli altri
  • Le tipologie cromatiche
  • Morfologia del corpo e del viso
  • Postura e manierismo
  • Lo stile: espressione della personalità e bisogno professionale 
  • Make up
  • Hair style
  • Accessori
  • Comunicazione non verbale

CERTIFICAZIONE FINALE

Il Corso è accreditato da Regione Lombardia. Alla fine del corso, dopo una o più prove finali, è rilasciata la certificazione (Attestato di competenza) ai sensi della legge 19/2007.

L’Attestato di competenze rilasciato con logo di Regione Lombardia è valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale ed attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework) in tutta l’Unione Europea. Al di fuori della UE la certificazione è riconosciuta sulla base di accordi tra la UE/Italia e i singoli Stati od organizzazioni internazionali.

IL CORSO PUO' ESSERE FATTO IN FORMA INDIVIDUALE E POSSONO ESSERE STUDIATI PROGRAMMI E MODULI AD HOC SIA PER I PRIVATI CHE PER AZIENDE. 

Possono essere proposte a figure del settore "immagine" quali Hair Stylist, Make up artist o estetisti.

Per tale opzione chiedere info alla segreteria corsi

 

A CHI E' RIVOLTO

Corsi Brevi
Non sono richiesti particolari requisiti o percorsi mirati per addetti ai lavori

 

INFORMAZIONI

Data inizio e fine corsi: 14 febbraio 2017 - 16 maggio 2017

Durata: 96 ore

Frequenza: martedì dalle 9.30 alle 18.00 (giornata intera)

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni: Via S. Marta 18, 20123 Milano

Pre iscrizione € 420,00
Saldo € 800,00 entro il 28 febbraio 2017
Costo kit teli e pantoni: disponibile a breve

 

 

 

 

 

CONTATTA LA SEGRETERIA 

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS