Home > Corsi > Annuali > Fashion Stylist

Corso Fashion Stylist - corso annuale

Share |

Corso fashion stylist Milano

Cosa significa Fashion Stylist

“Creare uno stile è come plasmare un carattere, formare una personalità”

La moda comunica attraverso l’immagine, dimensione essenziale dello Styling.

Il Fashion stylist è l'esperto dello stile e dell'immagine e deve essere in grado di mettere in luce l’identità di una linea di prodotto e di proporlo in tutte le fasi della promozione. È in grado di interpretare l'anima di un abito, comunicando attraverso uno stile inconfondibile. Dalla sfilata alla campagna pubblicitaria, dal catalogo all’editoriale, lo il fashion stylist ha il compito di creare un’immagine che esalti e comunichi in modo efficace una collezione.

Per diventare uno stylist eccellente è necessario imparare a fare ricerca e a percepire le nuove tendenze, approfondire la storia della moda, acquisire competenze di composizione fotografica e coordinamento dell’immagine. È, inoltre, fondamentale stare sul set e contribuire a realizzare le riprese: location, make up, abbinamento di abiti e accessori. Durante le esercitazioni previste dal corso fashion styling gli studenti diventano i protagonisti del servizio fotografico e creano di volta in volta le immagini di moda per creare il proprio portfolio: imparano sul campo come sviluppare uno stile personale.

CLICCA QUI PER CONTATTARE LA SEGRETERIA #

 

Obiettivi

Il corso di Fashion Stylist è un corso annuale di 500 ore che si prefigge l'obiettivo di comunicare e sviluppare la professione dello stylist in tutti i suoi campi: fashion, photo shooting, advertising, still-life, personal stylist, televisione. Oltre alle lezioni previste dal programma, gli allievi avranno la possibilità di partecipare a seminari tenuti da professionisti, che consentiranno agli studenti di avere un contatto diretto con realtà lavorative internazionali. Sono anche previste sessioni pratiche di shooting, che permetteranno agli studenti di acquisire l'autonomia necessaria per ideare, organizzare e realizzare un primo editoriale da presentare e da poter inserire come primo progetto nel proprio portfolio. Il corso prevede, dunque, lezioni teoriche in aula e lezioni pratiche sui set di lavoro, quali showroom, backstage, set fotografici. Infine, è prevista la possibilità di effettuare uno stage in significative realtà del settore della moda per potersi introdurre nel mondo del lavoro.

   

A chi e’ rivolto

Diplomati scuole medie superiori o, comunque maggiorenni. Dedicato sia a chi non ha un background nel campo della moda, sia a chi si è avvicinato al settore e desidera specializzarsi come fashion stylist.

 

Contenuti

Nel percorso annuale di formazione della figura della figura professionale dello Stylist verrà fornita una preparazione specifica sui seguenti contenuti: 

• Storia della moda, del costume e dell’arte

• Fashion marketing

• Fashion styling

• Semiotica dell’abbigliamento

• Fashion make-up, accenni per lo stylist

• Teoria del colore

• Storia della fotografia

• Tecniche della fotografia

• Tecnologia e merceologia tessile (tessuti e materiali)

• Shooting

• Elaborazione grafica e web design

• Shooting finale: progettazione di un servizio di moda

  

Modalità didattiche

• Lezioni frontali, lavori di gruppo, esercitazioni, workshop e seminari specifici , business game .

• Visite alle fiere del settore

• Incontri con professionisti del settore

• Tirocinio esterno (stage)

 

Esame Finale e Discussione 

Commissione interna + esterna

 

Certificazione finale 

Il Corso è accreditato da Regione Lombardia. Alla fine del corso, dopo una o più prove finali, è rilasciata la certificazione (Attestato di competenza) ai sensi della legge 19/2007. L’Attestato di competenze rilasciato con logo di Regione Lombardia è valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale ed attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework) in tutta l’Unione Europea. Al di fuori della UE la certificazione è riconosciuta sulla base di accordi tra la UE/Italia e i singoli Stati od organizzazioni internazionali.

 

Informazioni e date: 

Date inizio e fine corso: 17 ottobre 2016 - 1 giugno 2017

Frequenza: dal Lunedì al Venerdì - Orario: dalle 9.00 alle 13.00

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni:  Via S. Marta 18, 20123 Milano

 

Costi: 

Corso annuale in italiano.

Quote annuali (iscrizione + retta scolastica)
Tassa di iscrizione : €990
Retta scolastica : €4.290

Possibilita’ di rateizzazione in sede

 

Modalita’ di iscrizione 

Il corso e’ a numero chiuso. Requisiti: Post-diploma o maggiorenni. 

 

CONTATTA LA SEGRETERIA 

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS