Home > Corsi specialistici > Fashion Styling

Corso annuale in Fashion Styling

Share |

Corso fashion stylist Milano

Diventare Fashion Stylist

Attitudine creativa, sensibilità estetica, occhio per le tendenze emergenti e capacità di dare espressione ad idee visionarie. Questo il profilo del Fashion Stylist, un esperto di stile e di creazione visionaria, l’artefice dell’immagine finale con cui un marchio, un flagship, un prodotto di moda si presentano e interfacciano con il pubblico. Per questo suo ruolo strategico, il Fashion Stylist non deve solo avere talento, ma coltivare anche lo spirito di squadra, sviluppare competenze di marketing communication, conoscere le metodologie di ricerca e approfondire i codici linguistici e meta-linguistici dei suoi pubblici. 

Come diventare Fashion Stylist lo apprenderete al nostro corso annuale in Fashion Styling, dove avrete l’opportunità di imparare sul campo tutte le tecniche e accrescere le competenze indispensabili per curare lo styling di sfilate e campagne pubblicitarie, riviste di moda, look-book e cataloghi, store e storytelling digitali …. e tutto quanto altro sarete in grado di trasformare in un’esperienza visiva unica. 

CLICCA QUI PER CONTATTARE LA SEGRETERIA #

 

Obiettivi del corso

Il corso in Fashion Styling ha l’obiettivo di formare un professionista dell’immagine e sviluppare la professione dello stylist nei molteplici campi di intervento: advertising, styling personale, styling di un negozio, styling di un evento, styling editoriale e digitale fino allo styling televisivo. 

Il corso – della durata di 500 ore – prevede classi con docenti resident con esperienza nel settore, relatori esterni con un profilo internazionale e un programma di seminari e lecture che consentiranno agli studenti di avvicinarsi e avere un contatto diretto con realtà lavorative del Made in Italy e internazionali. Sono inoltre previste lezioni pratiche sui diversi set di lavoro -  show-room, backstage, set fotografici – e sessioni di shooting che permetteranno agli studenti di acquisire l’autonomia necessaria per ideare, pianificare e realizzare un editoriale da inserire nel proprio portfolio professionale da presentare ad aziende, designer, art director, fotografi. 

Al termine del corso gli studenti saranno indirizzati dal nostro ufficio stage e placement verso opportunità di stage in aziende e significative realtà del mondo della moda per potersi inserire con sicurezza e determinazione nel mondo del lavoro.

 

A chi e’ il nostro canditato ideale

Il corso è aperto a quanti desiderano intraprendere la carriera di Fashion Stylist, sia diplomati delle scuole medie superiori sia professionisti che vogliono specializzarsi nel Fashion Styling.

 

Contenuti

Nel percorso annuale di formazione della figura della figura professionale dello Stylist verrà fornita una preparazione specifica sui seguenti contenuti: 

• Storia della moda, del costume e dell’arte

• Fashion marketing

• Fashion styling

• Semiotica dell’abbigliamento

• Fashion make-up, accenni per lo stylist

• Teoria del colore

• Storia della fotografia

• Tecniche della fotografia

• Tecnologia e merceologia tessile (tessuti e materiali)

• Shooting

• Elaborazione grafica e web design

• Shooting finale: progettazione di un servizio di moda

 

Modalità didattiche 

  • Lezioni in aula
  • Workshop e seminari con operatori del settore
  • Lecture e incontri con opinion leader del settore
  • Lavori di gruppo, esercitazione e business game
  • Stage
  • Tutoring e partecipazione ad Award

  

Esame e Certificazione finale

Commissione interna + esterna.

Il Corso è accreditato da Regione Lombardia. Alla fine del corso, dopo una o più prove finali, è rilasciata la certificazione (Attestato di competenza) ai sensi della legge 19/2007. L’Attestato di competenze rilasciato con logo di Regione Lombardia è valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale ed attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework) in tutta l’Unione Europea. Al di fuori della UE la certificazione è riconosciuta sulla base di accordi tra la UE/Italia e i singoli Stati od organizzazioni internazionali.

 

Informazioni e date: 

Date inizio e fine corso: 16 ottobre 2017 - 1 giugno 2018

Frequenza: dal Lunedì al Venerdì - Orario: dalle 9.00 alle 13.00

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni:  Via S. Marta 18, 20123 Milano

 

Costi: 

Corso annuale in italiano.

Quote annuali (iscrizione + retta scolastica)
Tassa di iscrizione : € 900
Retta scolastica : € 5.000

Possibilita’ di rateizzazione in sede

 

Ammissione 

Requisiti richiesti:

titolo di studio

età superiore a 18 anni

colloquio di orientamento

 

Opportunità professionali

Fashion Stylist
Visual Merchandiser
Fashion Image Consultant

 

CONTATTA LA SEGRETERIA 

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS